Accademia di Belle Arti Foggia
Workshop Claymation
Tema: “Nutrimento ad Arte”
10 personaggi per il tema dell’ Expo, 5 animali e 5 verdure : La signora Mais, La cipolla Rossa, Il pomodoro gigante, Il brocco colorato, Miss carota, Bil l’ asinello Rock, Pof il maialino, Cip il Gallo, Rosa la Mucca Fashion, Blue il papero blu .
Le marionette realizzate dai bambini durante il workshop con la plastilina sono diventate poi le protagoniste del video animato…realizzato con la tecnica dello STOP MOTION.
È stata un’avventura divertente e creative per i bambini… e per me è stata una grande emozione rituffarmi nel mondo dei sogni… dove tutto è magico e tutto è possibile! GRAZIE BAMBINI!
Laboratorio ludico e didattico presso l’ Accademia di Belle Arti di Foggia per la quinta edizione del Buck Festival.
Libri, storie, illustrazioni che parlano di cibo, nutrizione e sana alimentazione. È questo il filo rosso della quinta edizione del Buck Festival intitolata Libri da Mangiare, per imparare a Nutrire il Pianeta nell’anno della concomitante esposizione universale di Milano, l’Expo 2015 che non a caso patrocina la manifestazione. E seguendo il medesimo criterio non potevamo che scegliere un tema specifico dell’alimentazione legato giocosamente all’Arte.
STOP-MOTION
2 comments
Stefano
Posted on ottobre 18, 2015 at 6:49 pmMolto interessante questa iniziativa.
Fabio
Posted on ottobre 19, 2015 at 12:15 amGrande bei disegni e laboratorio … brava stefania …