“L’immaginazione è la nostra finestra sul futuro”.
Ed è proprio questo che sottolineano i manifesti turistici per viaggi spaziali: immaginare un giorno in cui la creatività degli scienziati e degli ingegneri ci permetterà di fare cose che ora possiamo solo sognare. L’autore del progetto è il team del Jet Propulsion Laboratory dellaNASA, che si occupa di progettazione e strategia al fianco di scienziati e ingegneri per visualizzare e rappresentare graficamente temi scientifici e tecnologici complessi. Il loro lavoro è utilizzato nella progettazione di missioni spaziali e nel condividere il lavoro della NASA / JPL con il pubblico di tutto il mondo.
È possibile fare un viaggio virtuale in 14 mondi alieni.
I poster sono disponibili gratuitamente per il download e la stampa.
The Grand Tour
La missione Voyager della NASA ha approfittato di un allineamento dei pianeti esterni, che si verifica una volta ogni 175 anni, per un grand tour del sistema solare. La sonda gemella ha rivelato i dettagli su Giove, Saturno, Urano e Nettuno. Voyager ha preparato il terreno per ambiziose missioni orbitanti come Galileo per Giove e Cassini per Saturno. Ancora oggiVoyager continua a dare il suo prezioso contributo alla scienza.
Marte
Il Mars Exploration Program della NASA cerca di capire se Marte era, è, o può essere un mondo abitabile. Missioni come Mars Pathfinder, Mars Exploration Rover, Mars Science Laboratory e Mars Reconnaissance Orbiter, tra le altre, hanno fornito informazioni importanti per la comprensione della abitabilità di Marte. Questo poster immagina un futuro in cui sarà possibile per l’uomo visitare Marte con uno sguardo nostalgico alle grandi tappe di esplorazione del pianeta rosso celebrate ormai come “siti storici”.
Continua a leggere su: http://www.designplayground.it/2016/02/i-manifesti-della-nasa-per-il-turismo-spaziale/
Leave a comment